Fiorello contro la Champions League, Il Segreto contro Velvet

Tenetevi pronti, perché la guerra tra Rai e Mediaset (ri)partirà stasera, 27 agosto 2014. Come potete vedere anche nella Guida TV di oggi, le due aziende hanno deciso di farsi uno scherzetto reciproco. In occasione dell’attesissima partita di Champions League che vede in scena il Napoli contro l’Athletic Bilbao, Rai1 ha deciso infatti di piazzare uno speciale Techetechetè dedicato ad uno dei volti più amati del piccolo schermo: Fiorello, che verrà mostrato in tutti i vari “duetti” portati negli anni in tv.

Lo speciale avrà una doppia funzione. Da un lato, durando fino alle 21.20 inoltrate, darà del filo da torcere all’inizio della partita di Champions (che partirà alle 21, con collegamento al campo già alle 20.45); dall’altra, servirà a trainare la nuova fiction spagnola di Rai1, Velvet, al via proprio questa sera subito dopo il contenitore dell’access prime time.

Ma quelle volpi di Mediaset pensate che siano rimaste a guardare? Giammai! Non avendo spazio su Canale5 per fare concorrenza a Velvet, hanno deciso di piazzare alcuni episodi inediti del suo programma di punta, la soap Il Segreto, in prima serata su Rete4.

Insomma, una sfida a 4 che servirà anche a lanciare la stagione autunnale dopo la consueta estate sonnolenta, televisivamente parlando. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo domani.

Advertisements