Advertisements
Advertisements

Carlo!: su Rai1 il film-documentario su Verdone

Fan di Carlo Verdone, ecco un appuntamento imperdibile per voi: stasera, martedì 26 agosto, alle 23.10 Rai1 trasmetterà Carlo!, un film-documentario di Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti il cui protagonista è appunto il celeberrimo attore e regista romano. Il suo cinema, la sua vita, i suoi personaggi: Verdone sarà ritratto attraverso le testimonianze di colleghi ed amici, familiari e collaboratori.

Non mancheranno racconti e aneddoti dello stesso protagonista, spezzoni e sequenze dei suoi film più celebri e dei personaggi entrati ormai nell’immaginario collettivo del nostro paese. I due autori hanno cercato di analizzare Verdone discostandosi dalla classica agiografia, per restituire quel rimando continuo tra pubblico e privato insito in ogni artista.

Oltre alla testimonianza in prima persona di Verdone, si alternano i racconti di volti più o meno noti: Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Toni Servillo, Laura Morante, assistenti alla regia, famigliari ed amici. Appuntamento alle 23.10 su Rai1.

Advertisements