Le Meraviglie del Mondo Sommerso, da stasera su Focus

Seguici su Whatsapp - Telegram

Le Meraviglie del Mondo Sommerso è una nuova serie di documentari in onda da questa sera, mercoledì 20 agosto 2014, alle 22.05 su Focus (canale 56 del digitale terrestre). Quattro puntate in compagnia di una squadra di esperti subacquei, guidata da Monthy Halls, che porterà gli spettatori nel profondo dei mari, alla scoperta di luoghi misteriosi.

Gli ultimi grandi enigmi sul nostro pianeta sono coperti dall’acqua e per trovare la verità sul mondo moderno non dobbiamo viaggiare verso l’alto ma andare a cercare nelle profondità marine”, afferma Monthy Halls, esploratore e biologo marino inglese che ha messo insieme un team di cinque esploratori specializzati: un cameraman d’altura, uno speleologo, uno specialista in relitti e un esperto in tecnologie subacque.

LEGGI ANCHE  Stasera su Focus: All'Ombra del Muro e La Notte Più Lunga

Insieme hanno intrapreso quattro spedizioni: The Kaiser’s Lost Gold, in Namibia, dove hanno trovato l’equivalente di un museo militare; Le rovine sottomarine a Yonaguni, in Giappone, con fondali che nascondono uno splendido tempio subacqueo terrazzato; La Nave Fantasma di Thunder Bay, nel Lago Huron a nord degli Stati Uniti; La maledizione della Blue Hole in Egitto, a Dahab, un sito difficilmente accessibile nella penisola del Sinai.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.