Advertisements
Advertisements

Coca Cola Summer Festival arriva su Canale5 da stasera

Sebbene le puntate siano tutte state registrate, l’esordio “ufficiale” del Coca Cola Summer Festival è fissato per oggi, lunedi 7 luglio 2014, in prima serata su Canale5. La conduzione dell’evento musicale sarà affidata ad Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi.

RTL 102.5 assegnerà lo speciale Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014. In ognuna delle quattro puntate verrà decretato un brano “vincitore di tappa”, risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito della radio e dai dati della classifica Earone. Durante l’ultimo appuntamento sarà rivelato il brano “vincitore finale”.

Il cast della prima serata della manifestazione musicale sarà così composto: Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri con Ale&Franz, Paolo Simoni, Tiromancino e Talisco, ospite internazionale. Partecipazione straordinaria di Laura Pausini.

Anche quest’anno ci sarà una “gara nella gara”: 6 giovani artisti si esibiranno, giudicati dai vip delle varie tappe. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato, anche per i giovani, un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale della gara.

Questi i 6 giovani in gara: Ginta Biku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta Zironi. Durante il primo appuntamento si sfideranno sul palco Violetta e Timothy Cavicchini.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Tv(in)Diretta.