Rai1: palinsesto 2014/2015 prima e seconda serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il palinsesto di Rai1 della stagione televisiva 2014/2015 si preannuncia piuttosto interessante, con molte riconferme apprezzate dagli spettatori e qualche novità che potrebbe accontentare i gusti di una larga fetta di pubblico. Dopo avervi raccontato i programmi del daytime, del preserale e dell’access prime time (qui tutte le informazioni), vediamo insieme che cosa ci riservano la prima serata e la seconda serata per quanto riguarda l’intrattenimento, mentre della serialità parleremo in un ulteriore articolo.

Innanzitutto vedremo il ritorno di Tale e quale show, sempre condotto da Carlo Conti. Dieci nuovi concorrenti si daranno battaglia a suon di imitazioni a partire da venerdì 12 settembre 2014. Ritornerà anche Sogno e son desto di Massimo Ranieri, show che partirà sabato 13 settembre 2014. Un “one man show”, che porterà sugli schermi televisivi i momenti più celebri e intensi del repertorio classico della sceneggiata e della tradizione canora napoletana, ma non solo.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show 2021: Pierpaolo Pretelli è Clementino (video e gallery)

Altro ritorno è quello di Ballando con le stelle, con la conduzione di Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e dalla sua Big Band. Partenza prevista per la decima edizione: sabato 4 ottobre 2014, dopo la fine di Sogno e son desto. Anche Così lontani così vicini avrà una nuova edizione, quest’anno condotta da Al Bano e Paola Perego. Sarà in onda il sabato a partire dal 20 dicembre.

Sono senza data di partenza invece altri show della prima serata, previsti per la prossima primavera, come Forte Forte Forte, talent che vedrà al timone Raffaella Carrà e che cercherà gli intrattenitori della tv dei prossimi anni. Anche Antonella Clerici sarà alle prese con una novità: Senza Parole, che sembra una sorta di C’è posta per te con vip in aiuto di persone comuni per esprimere delle emozioni.

In primavera saranno in onda anche Notte al museo, un programma di intrattenimento culturale in due serate che vedrà la conduzione di Alberto Angela e Speciale Superquark, un classico condotto da Piero Angela.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Francesco Monte è John Legend (video e gallery)

A fine anno sono previste due serate speciali: sabato 13 dicembre sarà in onda la serata musicale che da tanti mesi viene rimandata, dedicata al trio Il Volo e condotta da Massimo Giletti. Lunedì 15 dicembre invece vedremo tornare su Rai1 il grande Roberto benigni alle prese con I Dieci Comandamenti.

Passiamo alla seconda serata. Confermatissimo Porta a Porta, con Bruno Vespa, in onda da lunedì 8 settembre. Novità invece è Petrolio, condotto da Duilio Giammaria dal 21 agosto, che guiderà il pubblico attraverso i grandi temi di attualità in un percorso settimanale per otto puntate con inchieste, reportage e interviste, alla ricerca delle risorse, dei giacimenti da cui far ripartire il paese.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.