Palio di Siena del 2 luglio 2014 in diretta su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ogni anno le polemiche si alternano allo spettacolo: parliamo del Palio di Siena, che Rai2 ospiterà anche quest’anno, in questo 2 luglio 2014, a partire dalle 18.45. Dal XVII secolo il Palio di Siena viene corso in questa data in onore della Madonna miracolosa di Provenzano, un’immagine sacra verso la quale tanta fu la devozione popolare da ispirare la costruzione di una basilica.

La trasmissione sarà divisa in due parti, una realizzata con servizi e interviste, a cui seguirà telecronaca della corsa vera e propria, momento clou della storica manifestazione senese, affidata a Susanna Petruni e Maurizio Bianchini. Regia di Riccardo Domenichini.

LEGGI ANCHE  Palio di Siena 2 luglio 2013 in diretta su Rai2

Le dieci protagoniste della corsa odierna saranno Giraffa, Chiocciola, Drago, Tartuca, Selva, Bruco, Aquila, Lupa, Pantera e Onda. Fra loro, oltre a due coppie di rivali, fieramente impegnate ad ostacolare l’avversaria oltre che a primeggiare, la “nonna”, quella che da più tempo non vince, e la contrada che vanta la vittoria più recente.

L’appuntamento sarà quindi per il tardo pomeriggio del 2 luglio, quando i 10 cavalli usciranno dal cortile del Palazzo Comunale e si dirigeranno verso la “mossa”.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.