Mondiali 1 luglio 2014: partite tv e appuntamenti Rai

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una nuova giornata di ottavi di finale dei Mondiali di Calcio 2014 dal Brasile ci attende. Quest’oggi, martedì 1 luglio, sarà Belgio – Usa la partita trasmessa da Rai1 e Rai HD alle ore 22.00, ultima gara valida per gli ottavi di finale in vista dei quarti che inizieranno venerdì 4 luglio. Oltre alla partita, saranno come al solito molti gli appuntamenti proposti dalle reti Rai in chiaro e dedicati ai Mondiali. Vediamoli insieme.

Si comincia come al solito alle 11.05 su RaiSport1 con Cristina Caruso alla conduzione di Mattina Mondiale. Con lei, in studio, Evaristo Beccalossi. Sempre su RaiSport1, alle 15.00, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, mentre alle 17.00 si passerà su Rai2 per una puntata di Dribbling Mondiale, condotto da Sabrina Gandolfi con la partecipazione di Marino Bartoletti e Fabrizio Failla.

LEGGI ANCHE  Mondiali di calcio 2014: partite e appuntamenti tv Rai del 12 giugno 2014

Su Rai1, a partire dalle 20.35, appuntamento con Diario Mondiale. In studio, insieme alla conduttrice Paola Ferrari, saranno presenti Marco Civoli e Carlo Paris. Dalle 21.20 RaiSport1 proporrà invece la telecronaca alternativa di Maxinho do Brazil, condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

Su Rai1 e RaiHD dalle 22.00, dopo un ampio pre-partita, diretta dall’Arena Fonte Nova di Belgio – Usa, arbitrata dall’algerino Djamel Haimoudi, con telecronaca di Alberto Rimedio. Dalle 24.05 post-partita su Rai1 con Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi e, in chiusura di giornata, con Processo al Mondiale di Enrico Varriale.

LEGGI ANCHE  Mondiali di Nuoto 2 agosto 2013: gare e diretta tv

La partita non trasmessa quest’oggi dalle reti Rai è Argentina – Svizzera, in onda alle ore 18.00. Se volete seguire questo match in diretta streaming, potete collegarvi a questo link degli amici di RadioMusik.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.