Advertisements
Advertisements

Mondiali 30 giugno 2014: partite e appuntamenti Rai

Proseguono gli ottavi di finale dei Mondiali di Calcio 2014 del Brasile. Quest’oggi, lunedì 30 giugno, vedremo in campo una delle squadre outsider, l’Algeria di Vahid Halilhodzic, contro la Germania di Joachim Loew. La partita, in onda in diretta dallo stadio di Porto Alegre alle 22.00 su Rai1 e RaiHD, sembra già segnata, ma questi Mondiali stanno riservando parecchie sorprese. Vediamo insieme quali altri appuntamenti in chiaro proporrà la Rai per la giornata.

Si comincia come di consueto alle 11.05 su RaiSport1, con Giovanna Carollo alla conduzione di Mattina Mondiale. Con lei in studio Luca Giurato e, nella seconda parte del programma, Marco Tardelli. Sempre su RaiSport1, alle 15.00, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, mentre alle 17.00 su Rai2 sarà la volta di Sabrina Gandolfi con il suo Dribbling Mondiale, con la partecipazione di Marino Bartoletti e Fabrizio Failla.

Su Rai1, a partire dalle 20.35, appuntamento con Diario Mondiale. In studio Paola Ferrari con Marco Civoli e Carlo Paris. Dalle 21.20 su RaiSport1 sarà proposta la cronaca alternativa di Maxinho do Brazil, con Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico, mentre alle 22.00, dopo un ampio pre-partita, diretta su Rai1 e Rai HD di Germania – Algeria, con telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Beppe Dossena.

Dalle 24.05 post-partita su Rai1 con Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi. A chiudere la serata sarà Enrico Varriale con Processo al Mondiale.

L’altra partita della giornata sarà Francia – Nigeria, che si giocherà alle ore 18.00. Per questo match non è prevista la diretta Rai, ma potete seguire in streaming dagli amici di RadioMusik a questo link.

Advertisements