Extreme Makeover Home Edition Italia 2014: ultima puntata (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si chiude questa sera la seconda edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia, formata da 4 puntate totali. Come abbiamo già avuto modo di dire, tra la registrazione delle puntate – e quindi i lavori di ristrutturazione delle varie case – e la messa in onda è passato all’incirca un anno. Un anno in cui Canale5 ha tenuto questo programma nel cassetto, mandando in onda talvolta, durante la stagione di punta (quella invernale), dei veri e propri tappabuchi, impedendo di fatto a EMHEI un numero potenzialmente più consistente di spetattori. A che pro? Misteri della rete…

Ma vediamo qual è la storia raccontata in quest’ultima puntata. Alessia Marcuzzi e il team del programma si sono spostati in provincia di Roma, a casa di Francesca, una donna con quattro figli naturali, mai riconosciuti dal padre, e uno in affido. Il piccolo in affido, come il figlio più giovane di Francesca, ha alcuni deficit fisici causati da una meningite.

LEGGI ANCHE  Extreme Makeover Home Edition Italia - Prima puntata del 23 gennaio 2013 (gallery)

La famiglia vive in una casa/cascina dalle condizioni fatiscenti a Mazzano Romano. Francesca è stata vittima di un amore sbagliato, che, ingannandola, l’ha riempita di debiti che lei con fatica ha cercato di ripagare. Il suo sogno ora è quello di far vivere i suoi figli in una casa salubre, senza muffe e infiltrazioni.

Grazie al team di Extreme Makeover, composto, tra gli altri, dall’architetto Nicola Saraceno, dall’interior designer Fabrizio Vilardo e dal garden designer Luca Tirani, il sogno di Francesca si è realizzato in soli 7 giorni.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.