Dario Fo e Mika si confrontano su Francesco (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Francesco – Lu santo Jullare, lo spettacolo teatrale di Dario Fo andato in onda ieri sera su Rai1, non ha raccolto numeri da capogiro per quanto riguarda i dati d’ascolto – 2.709.000 spettatori (12.89%) nell’anteprima e 2.080.000 (10.83%) nel programma vero e proprio -, ma ha comunque offerto qualcosa di originale nel panorama televisivo odierno.

Oltre allo spettacolo, è stata trasmessa una “chiacchierata” tra Dario Fo e Mika che, partendo da temi toccati anche dall’opera dell’autore, hanno mescolato storia personale dei due artisti a “cultura generale” (passateci il termine).

LEGGI ANCHE  X Factor 7 novembre 2013: eliminato Alan Scaffardi (gallery)

Un confronto durato all’incirca 40 minuti, a tratti particolarmente interessante, in altri forse più noioso, ma valido in senso assoluto in quanto mix di tematiche sacre e profane, intervallate dalla simpatia di Mika e dalla saggezza di Fo.

Vi offriamo il video completo del confronto tra Mika e Dario Fo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.