Advertisements
Advertisements

Mondiali 2014 del 20 giugno: partite tv Rai. Italia-Costa Rica alle 18

Torna in campo l’Italia nei Mondiali di calcio 2014 del Brasile. Tanta è l’attesa infatti per la partita di oggi, 20 giugno 2014, che vedrà protagonista la squadra di Cesare Prandelli contro il Costa Rica nella seconda sfida di questa competizione, dopo l’ottima partita contro l’Inghilterra vinta per 2-1. Ma vediamo insieme quali saranno gli appuntamenti in chiaro proposti dalla Rai nella nuova giornata di Mondiali.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport1 con il consueto Mattina Mondiale, condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio il cantautore Francesco Baccini e – nella seconda parte del programma – Ubaldo Righetti. Sempre su RaiSport1, alle 15, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini.

Dalle 17.15 su Rai1 troveremo Bruno Gentili e Marco Mazzocchi nel pre-partita dell’attesissima sfida di oggi, mentre su RaiSport1, alla stessa ora, Max Giusti sarà in onda col suo Maxinho do Brazil, telecronaca “alternativa” della partita, che vedrà la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

Alle 18.00 tutti davanti al piccolo schermo perché su Rai1 e RaiHD sarà in onda la diretta di Italia – Costa Rica, dall’Arena Pernambuco. La telecronaca del match sarà a cura di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati.

Su Rai2, a partire dalle 20, Paola Ferrari condurrà Diario Mondiale, con Marco Civoli e Carlo Paris; alle 20.50, Monica Matano e Paolo Paganini saranno invece protagonisti, su RaiSport1, di Serata Mondiale. Dalle 23.15 su Rai1 sarà ancora una volta in onda Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi. A seguire, Enrico Varriale e Giovanna Carollo saranno al timone del Processo al Mondiale.

Le partite di oggi non trasmesse dalla Rai saranno: Svizzera – Francia alle ore 21.00 e Honduras – Ecuador alle 24.00. Potrete trovare la diretta streaming di entrambe dai cugini di RadioMusik a questo link.

Advertisements