Advertisements
Advertisements

Mondiali 2014: partite tv Rai del 14 giugno 2014

E’ la terza giornata dei Mondiali di Calcio 2014 di quest’oggi, 14 giugno 2014, a vedere finalmente in campo l’Italia di Cesare Prandelli in una sfida al cardiopalma contro l’Inghilterra di Hodgson. Ma prima di parlare del dettaglio della partita della nostra Nazionale, vediamo tutti gli appuntamenti televisivi che offrirà la Rai quest’oggi.

Si parte alle 11.00 su RaiSport1 con una nuova puntata di Mattina Mondiale, condotta da Giovanna Carollo. Con lei, in studio, Amedeo Goria ed Enrico Varriale. Alle 15.00, sempre su RaiSport1, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, con ospiti Gianni Di Marzio, Angelo Sormani, Gianni Bezzi, Ubaldo Righetti e Carlo Longhi.

Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi sarà al timone di Dribbling Mondiale, con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Dalle 20, sempre su Rai2, la linea passerà a Paola Ferrari per Diario Mondiale, con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.

A partire dalle 20.35 si tornerà su RaiSport1 per una nuova “tranche” di Serata Mondiale. Insieme ai conduttori ci saranno Giuseppe Incocciati, Xavier Jacobelli, Marcel Vulpis, Pino Wilson, Giampiero Galeazzi e Jean Peter Sloane. Alle 23 invece, sempre su Raisport1, troveremo Maxinho do Brazil, con Max Giusti affiancato da Marco Civoli, Vincenzo D’Amico e tanti altri ospiti.

Dalle 23.15, su Rai1 e Rai HD, ampio prepartita per la sfida della nostra Nazionale, con Bruno Gentili e Marco Mazzocchi e poi finalmente, dalle 24.00, sempre su Rai1 e RaiHD, riflettori puntati sullo stadio Arena Amazonia di Manaus per Inghilterra – Italia, gara valida per il gruppo D, arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers. La telecronaca del match sarà a cura di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena.

Infine dalle 2.00 su Rai1 ampio post partita con Notti Mondiali, condotto da Enrico Varriale, Andrea Fusco e Simona Rolandi. In studio anche Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi e l’ex arbitro Andrea Romeo.

Le altre partite della giornata saranno Colombia-Grecia alle 18, Uruguay-Costa Rica alle 21 e Costa d’Avorio-Giappone alle 3 italiane della notte tra il 14 e il 15 giugno. Queste partite non saranno trasmesse dalla tv di stato, ma gli amici di RadioMusik vi proporranno la diretta streaming a questo link.

Advertisements