Advertisements
Advertisements

Rai1 festeggia i 100 anni del Coni con Paolo Bonolis

Un conduttore d’eccezione, Paolo Bonolis, per una prima serata di Rai1 dedicata allo sport. Questa sera, martedì 10 giugno 2014, alle 21.10 andrà infatti in onda Lo spettacolo dello sport – I 100 anni del Coni, show che celebrerà l’importante anniversario del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Un tributo a tutto lo sport italiano, agli indimenticabili campioni olimpionici che lo hanno contraddistinto e alle loro straordinarie vittorie. Bonolis, insieme al pubblico, ripercorrerà la storia sportiva italiana degli ultimi 100 anni con curiosità e leggerezza.

L’intento, come dichiarato in fase di presentazione, non sarà però quello di celebrare soltanto il passato, ma di guardare invece al futuro, incoraggiando i giovani atleti. E, ci permettiamo di dire, di incentivi e incoraggiamenti ce ne vorrebbero tanti e a tutto tondo, non solo una serata televisiva “one shot”.

Ospiti dell’evento saranno alcuni tra i più celebri medagliati olimpici: Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Sara Simeoni, Livio Berruti, Nino Benvenuti. Saranno presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi e molti altri.

Anche la “colonna sonora” della serata sarà di particolare importanza, a cura di Andrea Bocelli e Gianni Morandi.

Advertisements