Marco Liorni e Cristina Parodi a La Vita in Diretta, ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ arrivata l’ufficialità per la conduzione della nuova edizione de La Vita in Diretta, che partirà a settembre 2014 su Rai1: saranno Marco Liorni e Cristina Parodi a prendere in mano il timone del contenitore del pomeriggio di Rai1 e a cercare di risollevarne le sorti. Via quindi Paola Perego e Franco Di Mare, che hanno collezionato una stagione flop senza precedenti, portata fino alla fine forse con la speranza di qualche miracolo (che non c’è stato).

La scelta della coppia Liorni-Parodi ci pare azzeccata. Lui ha condotto ottimamente La Vita in Diretta due edizioni fa, al fianco di Mara Venier; lei, reduce dal flop di Cristina Parodi Live su La7, è comunque un volto molto conosciuto e amato dal pubblico.

LEGGI ANCHE  Estate in diretta da oggi con Marco Liorni e Barbara Capponi

In generale, rispetto alla coppia Perego-Di Mare, i due futuri condottori ci sembrano più alla mano e “rassicuranti” – passateci il termine -, caratteristiche che avevamo già avuto modo di definire indispensabili per un contenitore pomeridiano che se da una parte si occupa anche di cronaca e problematiche varie, dall’altra deve strizzare l’occhio alla sciura che stira, come fa giornalmente la concorrente Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.