Advertisements
Advertisements

Mr. Selfridge: su Rai3 la serie tv britannica da stasera (gallery)

Arriva in Italia la serie tv britannica Mr. Selfridge, andata in onda su ITV a inizio 2013 con la prima stagione e giunta attualmente alla fine della seconda, con una terza già in programma. Gli episodi saranno in onda da questa sera, 8 giugno 2014, alle 21.05 su Rai3. La storia racconta l’ascesa dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge (Jeremy Piven), fondatore della catena di negozi Selfridge & Co.

Harry Gordon Selfridge è un americano che arriva in Inghilterra con grandi progetti. Nella Londra di inizio ‘900, questo personaggio realmente esistito portò la seduzione nei grandi magazzini, e rinnovò il concetto di shopping.

Fino ad allora, la merce era tenuta “nascosta” e veniva mostrata solo su richiesta. Col suo arrivo, iniziò l’esposizione dei prodotti in bella vista, e i negozi furono rivoluzionati, diventando in tutto e per tutto dei luoghi di svago.

La serie racconta anche l’aspetto più privato di Mr. Selfridge e degli altri protagonisti, dalla moglie Rose Selfridge, interpretata da Frances O’Connor, passando per la commessa Agnes Towler (Aisling Loftus), fino alla “musa” Ellen Love, interpretata da Zoe Tapper.

Advertisements