Advertisements
Advertisements

Blob festeggia i 25 anni in prima serata su Rai3

Lo storico Blob compie 25 anni e questa sera, venerdì 6 giugno 2014, andrà in onda in prima serata su Rai3 una puntata speciale dal titolo Mi è sembrato di vedere un blob, che “prova a farsi e disfarsi in diretta“, stando a quanto si legge nella presentazione. Il programma ripercorrerà alcuni momenti salienti della sua lunga storia, che si sovrappone alla storia della televisione e non solo, con questa serata condotta da Flavio Insinna.

Dalla caduta del muro di Berlino a Matteo Renzi, da piazza Tienanmen alla mortadella di Funari, dalla fine ingloriosa di Ceausescu a Chi…Ciro?… di Sandra Milo, da Mani Pulite a Non è la Rai, dalle stragi di mafia a Il cielo è azzurro sopra Berlino, dal Grande Fratello alle Torri Gemelle, dal G8 di Genova alle dimissioni del Papa.

Frammenti dispersi di memoria involontaria che Blob ha colto nel corso di questi anni e che una folta e variegata pattuglia di ospiti in studio arricchirà con le proprie testimonianze, aneddoti, commenti a caldo, interpretazioni e re-interpretazioni in diretta. Appuntamento alle 21.10 su Rai3.

Advertisements