Unici ricorda Massimo Troisi, stasera su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una nuova puntata speciale di Unici in prima serata stasera, 2 giugno 2014, su Rai2. Questa volta si intitola Non ci resta che…Massimo, ed è dedicata, come facilmente intuibile, a Massimo Troisi, il grande attore scomparso 20 anni fa. L’artista napoletano, comico ma anche poeta e regista, sarà raccontato in questa puntata realizzata da Giorgio Verdelli, con i contributi di amici e colleghi di Troisi.

Da San Giorgio a Cremano a Napoli e poi a Roma, passando per Procida, Salina e gli Stati Uniti. Ci sono molti dei “luoghi” di Troisi per un percorso non tanto biografico, quanto emotivo, stando a quanto si legge in fase di presentazione della puntata.

LEGGI ANCHE  Unici: su Rai2 puntata dedicata a Il Volo

A raccontare e ricordare l’attore sono, tra gli altri, Gianni Minà, Renzo Arbore, la sorella Rosaria, Giuliana de Sio, Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro, Renato Scarpa, Nino Frassica, James Senese, Amanda Sandrelli, Giovanni Veronesi, Mauro Berardi, Vincenzo Salemme, Marisa Laurito, Gianmarco Tognazzi, Tosca D’Aquino, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Antonio Monda, Achille Bonito Oliva, Rocco Papaleo e Giole Dix.

Tra l’immenso repertorio dell’attore, molti sketch, interviste e foto di scena con alcuni fuori onda come le prove con Pino Daniele in un albergo napoletano e l’intervista inedita sui Pulcinella dello scultore Lello Esposito.

LEGGI ANCHE  Unici: il 7 novembre Mina su Rai2 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.