Advertisements
Advertisements

Sardegna Chi_ama su Rai3: musica e spettacolo per l’alluvione sarda

Stasera (sabato 31 maggio 2014), a partire dalle 20 su Rai3 andrà in onda lo spettacolo Sardegna chi_ama. Musica e Cultura per ri_costruire il futuro, in diretta dall’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia di Cagliari. Si tratta di una maratona di musica e spettacolo a cui è stata abbinata una raccolta fondi che ha lo scopo di contribuire al ripristino delle scuole sarde danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre.

Lo spettacolo sarà condotto da Geppi Cucciari e Neri Marcorè e vedrà la partecipazione di un cast davvero ricco di artisti sia musicali che non: Gianna Nannini, Tazenda, Francesco Renga, Omar Pdrini, Cristiano De Andrè, Amii Stewart, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, Raphael Gualazzi.

E ancora: Paola Turci, Gaetano Curreri e gli Stadio, Samuele Bersani, Ron, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Luigi Lai, Antonello Salis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, Paolo Fresu.

Durante il concerto sarà lanciata, anche con un live twitting con l’hashtag sardegnachiama, la raccolta fondi attivata dal progetto.

Advertisements