Lo Spettacolo sta per iniziare: stasera su Rai1 con Antonella Clerici

Seguici su Whatsapp - Telegram

La musica lirica torna protagonista su Rai1 con l’annuale manifestazione canora Lo spettacolo sta per iniziare, in diretta dall’Arena di Verona questa sera, 1 giugno 2014, a partire dalle 21.20, con la conduzione di Antonella Clerici. Tanti gli ospiti attesi: Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo e il tenore italiano oggi più popolare nel mondo, Vittorio Grigolo.

Carmen, Aida, Turandot, Madama Butterfly, Romeo e Giulietta, un Ballo in Maschera saranno le Opere rappresentate nel corso della serata (nei loro momenti più celebri), realizzate con l’esibizione delle più belle voci liriche accompagnate dall’Orchestra diretta da Julian Kovatchev e gli oltre 300 artisti dell’Arena nei loro splendidi costumi.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2019: Il Volo, Musica che resta - Testo

La serata darà vita a un confronto molto particolare: l’Opera Lirica e le 2 più celebrate Opere Pop, ovvero i musical Jesus Christ Superstar – nell’interpretazione del suo originario protagonista Ted Neeley – e Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.