The Voice 2: Tommaso Pini in finale (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Team Carrà porta in finale Tommaso Pini, più votato durante il quarto Live di The Voice of Italy 2 andato in onda stasera, 28 maggio 2014, in prima serata su Rai2. Il Team ha perso il bravo Giuseppe Maggioni, ma è riuscito a portare in finale colui che può sicuramente colpire maggiormente il pubblico nel corso dell’ultima puntata, Tommaso Pini appunto.

Il meccanismo di votazione stasera è cambiato. A votare sono stati sia il coach (che aveva a disposizione 55 punti per una Voce e 45 per l’altra) che il televoto. Raffaella Carrà ha scelto di dare i suoi 55 punti a Tommaso e 45 a Giuseppe; il televoto ha dato a sua volta 60 punti a Tommaso, che con 115 punti totali è quindi finalista.

LEGGI ANCHE  L'ubiquità di Fabio Troiano: domani a The Voice e Colorado

Tommaso ha portato sul palco di questa semifinale il difficile brano Wuthering Heigths di Kate Bush e Centro di gravità permanente, brano cult di Franco Battiato.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.