Advertisements
Advertisements

Deborah Iurato vince Amici 2014 (gallery)

E’ Deborah Iurato la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 13, come ampiamente previsto alla vigilia. La brava cantante ragusana, che si è fatta inizialmente notare non solo per la voce, ma anche per le critiche ricevute da Grazia Di Michele a causa del suo aspetto fisico da “brutto anatroccolo”, ha sbaragliato la concorrenza, battendo entrambi i contendenti alla vittoria finale: il ballerino Vincenzo Durevole e la band dei Dear Jack.

La prima sfida l’ha vista protagonista contro Vincenzo Durevole. E’ stato quest’ultimo, scelto dalla giuria (Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero) per iniziare la gara, a indicare Deborah come sfidante. La vittoria va alla Iurato, ma a Vincenzo Durevole rimane comunque la soddisfazione di aver vinto nella categoria ballo e quella di un ottimo terzo posto generale.

La seconda sfida è quella decisiva. Sul palco Deborah contro la band dei Dear Jack, fino alla settimana scorsa compagni di Squadra (nei Bianchi di Moreno Donadoni). Ottime performance per entrambi e un risultato fino all’ultimo incerto. Le percentuali non sono state nette: la sfida è stata infatti vinta da Deborah Iurato col 51% delle preferenze, contro il 49% di quelle andate ai Dear Jack.

Dopo una commozione durata parecchi minuti, Deborah ha ringraziato il pubblico, la “mamma adottiva” Maria De Filippi e tutti i collaboratori del programma, sottolineando come la permanenza nella scuola l’abbia fatta crescere sotto tutti i punti di vista. Resta ora da vedere se avrà la stessa fortuna di alcuni suoi predecessori, come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Advertisements