Deborah Iurato vince Amici 2014 (gallery)

E’ Deborah Iurato la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 13, come ampiamente previsto alla vigilia. La brava cantante ragusana, che si è fatta inizialmente notare non solo per la voce, ma anche per le critiche ricevute da Grazia Di Michele a causa del suo aspetto fisico da “brutto anatroccolo”, ha sbaragliato la concorrenza, battendo entrambi i contendenti alla vittoria finale: il ballerino Vincenzo Durevole e la band dei Dear Jack.

La prima sfida l’ha vista protagonista contro Vincenzo Durevole. E’ stato quest’ultimo, scelto dalla giuria (Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero) per iniziare la gara, a indicare Deborah come sfidante. La vittoria va alla Iurato, ma a Vincenzo Durevole rimane comunque la soddisfazione di aver vinto nella categoria ballo e quella di un ottimo terzo posto generale.

La seconda sfida è quella decisiva. Sul palco Deborah contro la band dei Dear Jack, fino alla settimana scorsa compagni di Squadra (nei Bianchi di Moreno Donadoni). Ottime performance per entrambi e un risultato fino all’ultimo incerto. Le percentuali non sono state nette: la sfida è stata infatti vinta da Deborah Iurato col 51% delle preferenze, contro il 49% di quelle andate ai Dear Jack.

Dopo una commozione durata parecchi minuti, Deborah ha ringraziato il pubblico, la “mamma adottiva” Maria De Filippi e tutti i collaboratori del programma, sottolineando come la permanenza nella scuola l’abbia fatta crescere sotto tutti i punti di vista. Resta ora da vedere se avrà la stessa fortuna di alcuni suoi predecessori, come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Advertisements