Advertisements
Advertisements

Legami, su Rai1 da stasera (video)

Anche Rai1 ci prova con le soap. Debutta infatti stasera in prima serata la serie tv-telenovela portoghese Legàmi (con l’accento sulla a, altrimenti potrebbe essere scambiato per un altro genere di programma), titolo originale Laços de Sangue. Protagoniste sono le modelle e attrici Diana Chaves e Joana Santos, affiancate da Diogo Morgado, il bel Gesù del recente successo la Bibbia.

La serie si è aggiudicata un Emmy nel 2011 per la categoria Miglior telenovela, ottenendo un successo internazionale. Si tratta di una coproduzione tra la portoghese SIC e la brasiliana TV Globo, per la regia di Bruno José e Patricia Sequeira. In totale conta 322 episodi.

La storia ha inizio nel 1984, anche se poi si sposta nel 2010. Una ricca famiglia decide di trascorrere il pomeriggio sulle rive di un fiume. Le bambine, Ines e Marta, giocando iniziano a litigare per una bambola e finiscono in acqua. Il padre riesce a salvare Ines, ma muore mentre cerca di trarre in salvo Marta.

Una coppia, la cui figlia è morta da poco, la trova lungo la strada, sola, smarrita e ferita; decide di trarla in salvo prendendosi cura di lei e portandola a Lisbona, cambiandole nome in Diana e crescendola come una vera figlia. Ma…

Gigi D’Alessio ha firmato per l’Italia la sigla iniziale della serie.

Advertisements