Advertisements
Advertisements

Mara Venier dà l’addio a Domenica In. E alla tv? (gallery)

Un video celebrativo che sembrava quasi un coccodrillo, un ringraziamento e l’addio di Mara Venier a Domenica In. E’ finita ieri l’edizione 2013/2014 del contenitore di Rai1 e, con l’edizione, anche la conduzione di Mara Venier, che si è congedata dal proprio pubblico con un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, un saluto di Fiorello, un videomessaggio del marito Nicola Carraro e la presenza di tanti suoi cari amici.

Tutto molto bello, se non fosse che la Venier, dopo essere stata fatta fuori da un programma che le calzava a pennello come La vita in diretta, non è mai parsa “a casa” nelle sue conduzioni della domenica pomeriggio. Ci aspettavamo grandi cose dal suo spazio settimanale, invece l’abbiamo vista legata, a volte quasi fuori contesto, mai del tutto a proprio agio.

Lo stesso Carraro sottolineava nel suo messaggio come Mara si fosse “sentita un po’ sola” quest’anno e che proprio questa esperienza l’abbia quasi convinta a ritirarsi a vita privata, nonostante abbia ancora tanti estimatori e una grossa fetta di pubblico che la vorrebbe rivedere a La vita in diretta.

Anche la conduttrice ha dichiarato apertamente che l’edizione di Domenica In è stata molto difficile, piena di alti e bassi. Ma nel congedarsi dal pubblico, tra le persone che ha voluto ringraziare, c’è anche il direttore di rete Giancarlo Leone, al quale ha detto – quasi sconsolata – di avercela proprio messa tutta.

L’interrogativo ora è d’obbligo: la rivedremo presto in qualche altro programma, o davvero il suo saluto è stato un addio definitivo alla tv?

Advertisements