Le Iene, alimentazione e tumori: Giorgio Calabrese e Colin Campbell (video)

A Le Iene Show prosegue l’indagine sul rapporto tra alimentazione e tumori (e anche altre malattie). Nella puntata andata in onda stasera, 7 maggio 2014, è stato ancora una volta Matteo Viviani ad occuparsi dell’argomento. La iena ha raggiunto il nutrizionista Giorgio Calabrese, presente molto spesso in tv – recentemente a Porta a Porta – per parlare proprio di alimentazione.

Calabrese è convinto della necessità di proteine di origine animale nella propria dieta. Viviani gli ha così mostrato alcuni stralci di una conferenza tenuta da T. Colin Campbell, ricercatore, celebre autore del libro The China Study, che riporta i risultati di decine di anni di studi sul rapporto tra determinate malattie e alimentazione.

Il nutrizionista ha preso le distanze da quanto affermato da Campbell, sostenendo che la maggioranza degli studi scientifici è ancora attualmente a favore delle proteine di origine animale. “Equilibrio“, a detta sua, è la parola giusta. Ma molti oncologi, medici e studiosi non sono della stessa opinione…

Se volete vedere il video del servizio, potete cliccare questo link.

Advertisements