Senna e Ayrton per sempre: Italia1 celebra il grande pilota

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono passati 20 anni dalla scomparsa di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi: Ayrton Senna. L’1 maggio ricorrerà l’anniversario della sua morte, a soli 34 anni durante una gara sul circuito di Imola, e Italia1 celebrerà la sua figura con due appuntamenti imperdibili per chi ha amato il campione delle quattro ruote.

Questa sera alle 21.10, in prima visione, andrà in onda un documentario dal titolo Senna del regista anglo-indiano Asif Kapadia, vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del British Indipendent Film Award 2011, del Los Angeles Film Festival 2011 e del Premio Bafta 2012.

LEGGI ANCHE  L'autunno di TGCOM24: tanto approfondimento e il ritorno de La macchina del tempo

Il film narra l’intera carriera del pilota brasiliano, attraverso l’utilizzo di immagini e filmati inediti, molti dei quali concessi direttamente dalla famiglia Senna. Gli anni in Formula Uno, la sua vita breve ma intensa, la sua carriera, l’attività fisica e spirituale, il suo invito al raggiungimento della perfezione.

Venerdì 2 maggio invece sarà trasmesso uno speciale a cura di SportMediaset dal titolo Ayrton per sempre. In onda alle ore 00.10, con la conduzione del Direttore Claudio Brachino, lo speciale ripercorrerà non solo i momenti vissuti in pista, ma anche il Senna privato.

LEGGI ANCHE  Domenica Live torna a settembre con Barbara d'Urso. Perché non Domenica Cinque?

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.