Advertisements
Advertisements

Senna e Ayrton per sempre: Italia1 celebra il grande pilota

Sono passati 20 anni dalla scomparsa di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi: Ayrton Senna. L’1 maggio ricorrerà l’anniversario della sua morte, a soli 34 anni durante una gara sul circuito di Imola, e Italia1 celebrerà la sua figura con due appuntamenti imperdibili per chi ha amato il campione delle quattro ruote.

Questa sera alle 21.10, in prima visione, andrà in onda un documentario dal titolo Senna del regista anglo-indiano Asif Kapadia, vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del British Indipendent Film Award 2011, del Los Angeles Film Festival 2011 e del Premio Bafta 2012.

Il film narra l’intera carriera del pilota brasiliano, attraverso l’utilizzo di immagini e filmati inediti, molti dei quali concessi direttamente dalla famiglia Senna. Gli anni in Formula Uno, la sua vita breve ma intensa, la sua carriera, l’attività fisica e spirituale, il suo invito al raggiungimento della perfezione.

Venerdì 2 maggio invece sarà trasmesso uno speciale a cura di SportMediaset dal titolo Ayrton per sempre. In onda alle ore 00.10, con la conduzione del Direttore Claudio Brachino, lo speciale ripercorrerà non solo i momenti vissuti in pista, ma anche il Senna privato.

Advertisements