Advertisements
Advertisements

Amici 13, annullata la partecipazione di Matteo Renzi

Matteo Renzi non sarà ospite della prossima puntata di Amici di Maria De Filippi. La partecipazione del presidente del Consiglio al talent show di Canale5 avrebbe dovuto avere luogo oggi, durante la registrazione della puntata che andrà in onda sabato 3 maggio 2014, ma a quanto pare non se ne farà nulla.

La rinuncia – così riportano le agenzie – è stata concordata da Renzi insieme ai vertici Mediaset su impulso di questi ultimi, preoccupati delle eventuali sanzioni in cui sarebbero potuti incorrere per il mancato rispetto delle norme sulla par condicio. Renzi non è candidato alle imminenti elezioni europee ma è comunque un leader politico chiaramente riconducibile al Pd, e le disposizioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni parlano chiaro: nelle trasmissioni di intrattenimento è vietata la presenza di esponenti politici.

La partecipazione di Renzi ad Amici sarebbe stata la seconda nel giro di un anno e poco più: la prima, risalente al marzo 2013, è rimasta nella memoria soprattutto per il giubbotto di pelle simil-Fonzie sfoggiato dall’allora sindaco di Firenze.

Advertisements