Advertisements
Advertisements

Grande Fratello 13: eliminata Valentina Acciardi (gallery)

E’ Valentina Acciardi l’eliminata del Grande Fratello 13 di questa sera, 21 aprile 2014. Come ampiamente previsto dal nostro sondaggio, la bionda piemontese è stata battuta al televoto da Samba, Modestina Cicero e Chicca Rocco. Colei che doveva servire a sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità, è stata fatta fuori alla prima occasione utile. Forse qualche domanda gli autori dovrebbero farsela.

Sì, perché il ruolo di Valentina, presentata addirittura in anticipo rispetto all’inizio dell’edizione, era di particolare rilevanza “sociale”, diciamo così. Peccato che un po’ per il meccanismo del gioco, un po’ per scelte di produzione non proprio azzeccate, di lei si sia vista più che altro la parte “giocatrice”, soprattutto nelle ultime settimane.

Non che la missione di mostrare come una persona disabile sia in tutto e per tutto uguale alle altre non sia riuscita, anzi. Ma la sua “normalità” è trasparita soprattutto quando si è trattato di fare accordi sottobanco, o “manovrare” qualche coinquilino. Non vogliamo certo dire che Valentina fosse un po’ troppo “furbetta”, ma semplicemente che è così che le scelte autoriali l’hanno fatta apparire.

E il pubblico, come facilmente comprensibile, non ha apprezzato il personaggio. In barba al messaggio sociale.

Advertisements