Advertisements
Advertisements

Enrico Letta contro il TgLa7: “Inventano notizie su di me”. La replica di Enrico Mentana (gallery)

Lite via Facebook tra Enrico Letta ed Enrico Mentana: il primo accusa il secondo di inventare “notizie prive di fondamento” contro di lui.

Il casus belli è un servizio che il TgLa7 ha mandato in onda nell’edizione delle 20.00 di ieri sera (domenica 13 aprile 2014), a firma di Paolo Celata, contenente fra le altre cose un’indiscrezione secondo cui l’ex premier Letta sarebbe in procinto di lasciare il Pd per passare al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.

La “voce di corridoio” era già stata pubblicata in mattinata sul quotidiano Libero, e il TgLa7 si è limitato a riportarla citando la fonte e usando la formula dubitativa: ma il solitamente flemmatico Letta è andato comunque su tutte le furie, come testimonia lo sfogo pubblicato su Facebook la sera stessa.

Qui su facebook Pinuccia Banfi mi ha chiesto se intendo entrare nel NCD. Tranquilla… è notizia inventata dal #tgla7, priva di fondamento come spesso capita quando il tg di Mentana parla di me.

Quasi immediata la replica di Mentana:

Per smentire una notizia pubblicata stamattina dal quotidiano Libero, l’onorevole Letta se la prende con il telegiornale che dirigo. Il tgla7 ha solo citato, brevissimamente, Libero: in ogni caso non abbiamo “inventato” nulla. Né questa volta né mai: e sono certo che l’onorevole Letta, una volta tornato all’antica pacatezza, non avrà difficoltà a convenirne.

Advertisements