Advertisements
Advertisements

Come mi vorrei, da oggi su Italia1 con Belen Rodriguez

Tra i nuovi programmi del pomeriggio di Italia1, quello più atteso è sicuramente Come mi vorrei, che vedrà la conduzione di Belen Rodriguez. Come abbiamo avuto modo di dire, lo show è la versione italiana di Plain Jane – La nuova me, in onda su MTV, dove ragazze timide o insicure vengono valorizzate e “rinnovate” sia esteticamente che, soprattutto, psicologicamente.

La parola chiave è infatti migliorarsi: dalla pettinatura al modo di fare. Belen Rodriguez darà consigli alla protagonista di ciascuna puntata su come piacersi di più, su come superare i propri complessi e le proprie incertezze e su come risolvere problemi relazionali con fidanzati, parenti o colleghi di lavoro.

Le protagoniste saranno ragazze che si vestono o si truccano in modo eccessivo per mascherare le proprie insicurezze; oppure che si comportano da “maschiacci” e non riescono a sviluppare la propria femminilità; o ancora che non accettano le loro forme rotonde e si sentono insicure e impacciate.

Molteplici sono le fasi che attraversa il makeover. Dopo un’attenta visione di alcuni videomessaggi, Belen sceglierà la protagonista di ciascuna puntata da incontrare personalmente. Il primo step sarà recarsi a casa della ragazza per incontrare lei e i suoi amici. In questa prima fase conoscitiva, Belen raccoglierà informazioni sulla protagonista.

Una volta rientrate in studio, Belen cercherà di fornire alla ragazza gli elementi per prendere coscienza delle proprie problematiche e, mediante dei veri e propri “coaching”, l’aiuterà a metabolizzarli e, infine, a sconfiggerli.

Il cambiamento interiore corrisponderà ad un cambiamento esteriore: è la fase del make-up, posto in essere da un team composto da stylist, truccatore e parrucchiere, che studieranno un nuovo look per la protagonista della puntata, rendendo così completa la metamorfosi. Lo specchio rappresenterà l’ultima emozione.

Advertisements