Advertisements
Advertisements

Una buona stagione da stasera su Rai1 (gallery)

Sta per iniziare su Rai1 la nuova fiction Una buona stagione, titolo non proprio originalissimo per un prodotto che vede però come protagonisti dei nomi di tutto rispetto del panorama televisivo: Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Riccardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti e Luisa Ranieri. Sei puntate totali in onda il martedì in prima serata su Rai1.

La fiction racconta le vicende della famiglia Peruzzi, che da decenni si occupa di viticoltura e che vuole fare il grande salto, producendo un vino che possa portarli alla fama internazionale. Un sogno di non facile realizzazione, che li porterà ad incontrare parecchi ostacoli, peripezie e misteri da affrontare.

La storia si apre con il ritorno di Andrea Masci a Mezzocorona, dopo dieci anni di assenza e di silenzio. Ma non trova ciò che aveva lasciato: l’azienda vitivinicola di famiglia, la tenuta Sant’Angelo, dopo tanti anni di lustro è sull’orlo del fallimento.

Emma, la madre di Andrea, amministratrice e proprietaria della tenuta, farebbe di tutto pur di non privarsi della terra che, da sempre, appartiene alla sua famiglia. Purtroppo però non sembra esserci altra scelta che vendere alla Meinar, una finanziaria guidata da Olga Von Brurer, volitiva e misteriosa donna d’affari tedesca.

Se si è arrivati a tanto è solo perché Emma, in quei dieci anni, sostenuta dall’amore e dalla vicinanza di suo marito Michel, ha inseguito il sogno di Riccardo, suo figlio morto in un incidente poco prima che Andrea facesse perdere le sue tracce: creare un vino unico, partendo da un antico e raro vitigno di teroldego…

Advertisements