Advertisements
Advertisements

La Bibbia: da stasera su Rete4 l’ambiziosa serie tv (gallery)

Da stasera Rete4 offrirà al proprio pubblico, in anteprima assoluta, La Bibbia, nuova serie tv prodotta ad Hollywood con un budget faraonico. 5 prime serate – l’ultima delle quali a Pasqua – per questo ennesimo riadattamento del libro più letto della storia, negli Usa trasmesso da History Channel e realizzato da LightWorkers Media e Hearst Productions. Gli esterni sono stati girati a Ouarzazate, in Marocco.

Cinque mesi di riprese e una troupe di 400 persone, tra attori, comparse e tecnici, hanno dato vita ad un telefilm che ha posto massima attenzione per le ricostruzioni di ambientazioni e costumi, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica: è stato infatti già visto nel mondo da oltre 100 milioni di spettatori complessivi.

Il ruolo di Gesù è stato affidato al portoghese Diogo Morgado. Internazionale anche il resto del cast: per Ponzio Pilato, l’inglese Greg Hicks; per Satana, il marocchino Mohamen Mehdi Ouazanni; per Maria Maddalena, la britannica Amber Rose Revah; per Erode, l’americano Sam Douglas; per Saul, l’irlandese Francis Magee; per Noè, lo scozzese David Rintoul; per Mosè, l’inglese William Houston.

La versione italiana della serie ha coinvolto 180 doppiatori. La voce narrante è stata affidata al noto Paolo Buglioni, quella di Dio a Luca Biagini, quella di Gesù a Fabio Boccanera. Appuntamento su Rete4 a partire dalle 21.10.

Advertisements