Advertisements
Advertisements

Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi al via stasera

Nonostante le riprese siano finite da tempo, Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, serie tv di successo di Canale5 prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, prenderà il via soltanto stasera, per 10 puntate totali che ripartiranno dove le vicende si sono chiuse. La regia è affidata a Beniamino Catena, mentre saranno ancora una volta protagonisti Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Giordano De Plano, Paolo Pierobon. New entry nella squadra Ludovico Vitrano e Greta Scarano, mentre sul fronte dei cattivi arriveranno Andrea Sartoretti e Massimo De Santis.

Dopo aver pianto la morte della collega Fiamma Rigosi, alla fine della terza stagione la squadra Duomo è di nuovo compattissima. Anche il nuovo elemento, l’inizialmente poco gradito Vice Questore Domenico Calcaterra, ha saputo conquistarsi la fiducia degli altri e l’amore di Claudia Mares.

Nella nuova stagione, dopo l’arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo è concentrata sulla cattura di tutti i membri della “Lista Greco”, un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Durante una delle operazioni, però, la Duomo viene preceduta da un misterioso killer, che uccide un anziano latitante di ritorno a Palermo. Lo stesso killer che, in breve tempo, farà una strage dei vecchi mafiosi.

Chi c’è dietro di lui? E perché le stragi sembrano nascondere un piano per arrivare proprio all’Abate, apparentemente decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale? Intanto, una nuova famiglia mafiosa si è insediata a Palermo, i Mezzanotte. Comandata dai fratelli Dante e Armando, ufficialmente gestori di uno dei night più alla moda della città, i Mezzanotte puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato dall’Abate…

Per quanto riguarda i personaggi, il Vicequestore Claudia Mares avrà ancora una volta il volto di Simona Cavallari; il Vicequestore Domenico Calcaterra sarà interpretato da Marco Bocci; l’Ispettore Sandro Pietrangeli quello di Giordano De Plano; Francesco Mandelli interpreterà il ruolo di Luca Serino, Ispettore arrivato da Milano; il Questore Licata avrà il volto invece di Bruno Torrisi, mentre il Giudice Pulvirenti quelli di Massimo Corvo e il personaggio di Rosy Abate sarà interpretato da Giulia Michelini. Infine, Paolo Pierobon interpreterà Filippo Da Silva, Agente deviato dei Servizi Segreti.

Per quanto riguarda le new-entry, Ludovico Vitrano sarà Gaetano Palladino, Ispettore addetto informatico della Duomo; l’Ispettrice Francesca Leoni avrà il volto di Greta Scarano; il mafioso Dante Mezzanotte sarà interpretato da Andrea Sartoretti, mentre il fratello Armando Mezzanotte da Massimo De Santis. Inoltre, il personaggio di Tito Nerone, killer, avrà il volto di Luca Lionello; l’imprenditore Umberto Nobile sarà interpretato da Tommaso Ramenghi e l’ex escort Ilaria La Viola da Serena Iansiti.

Advertisements