Advertisements
Advertisements

Per amore del mio popolo – Don Diana: oggi e domani su Rai1 (gallery)

Questa sera, martedì 18 marzo e domani, mercoledì 19, andrà in onda in prima serata su Rai1 la fiction Per amore del mio popolo – Don Diana.

Una miniserie di due puntate, diretta da Antonio Frazzi e con Alessandro Preziosi ad interpretare Don Giuseppe Diana, un sacerdote della forania di Casal di Principe. A distanza di venti anni dal suo assassinio, la Rai vuole così ricordare Don Peppe che nella sua vita ha lottato e combattuto contro la camorra.

Una storia che mostra il coraggio di questo personaggio a cui venne affidato Domenico Esposito, figlio illegittimo di Antonio appartenente alla famiglia degli Esposito che furono in costante lotta con i Capuano, per il controllo di Casal di Principe: uno scontro senza esclusione di colpi che creò negli anni un clima di dolore e terrore. Una situazione difficile che porterà all’assassinio di Francesco, uno degli scout più attivi del gruppo di Don Peppe che, alle 7.20 del 19 marzo 1994, venne a sua volta assassinato con un colpo di pistola, nella sacrestia della chiesa di San Nicola di Bari a Casal di Principe.

L’appuntamento è per stasera e domani sera, su Rai1 alle ore 21.10.

Advertisements