Advertisements
Advertisements

The Voice 2: prima puntata del 12 marzo 2014

E’ giunto il momento di seguire le avventure di Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù a The Voice of Italy 2, nuova edizione del talent di Rai2 che lo scorso anno si è portato a casa un buon risultato di pubblico (meno sul fronte talent vero e proprio, visto che non ci sono state grosse vendite). Quest’anno la conduzione è affidata a Federico Russo, che prende il posto del tanto criticato Fabio Troiano; come “anima web” – o V-Reporter – vedremo invece Valentina Correani.

La formula sarà la stessa dello scorso anno, con qualche novità. Si partirà dalle Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti); si passerà poi alla fase di Battle (i duelli) con l’opzione “Steal”, attraverso la quale il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach; new-entry è il Knock-Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati. Infine la gara vera e propria: i Live Show.

Le Blind Audition che vedremo a partire da questa sera dureranno ben 5 puntate. 2 puntate saranno invece dedicate alle Battle e altre 2 al Knock-Out. Infine, 5 puntate vedranno i concorrenti esibirsi Live ed essere via via eliminati.

Advertisements