Advertisements
Advertisements

Alfonso Signorini a L’Arena di Massimo Giletti: Berlusconi non sposerà Francesca Pascale

“Scoop” di Massimo Giletti andato in onda oggi 9 Marzo 2014 nella sua Arena, il talk show di approfondimento politico che occupa la prima fascia oraria di Domenica In. Dopo un’ora di più o meno rigoroso dibattito su temi economici – con particolare riferimento agli sprechi di denaro pubblico in Sicilia – il discorso vira sul brutale gossip, in particolare sulla strombazzata relazione sentimentale tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale.

La questione principale è che le voci di matrimonio fra i due piccioncini si sono fatte particolarmente insistenti: stamattina sul Fatto Quotidiano è stata pubblicata addirittura un’intervista alla Pascale che ha dichiarato di essere disposta a sposare il suo “ragazzo” (copyright Virginia Raffaele) rinunciando a ogni pretesa sul patrimonio. Fiori d’arancio in arrivo, quindi?

Giletti manda in onda un filmato contenente l’autorevole parere in merito di Alfonso Signorini: chi meglio di lui, intimo amico dell’ex premier, può dirimere l’annosa questione? Il direttore di Chi non ha assolutamente dubbi, e annuncia categorico che Silvio Berlusconi non ha nessuna intenzione di sposare Francesca Pascale.

Non si tratta di una passione “che strappa i capelli”, per usare le parole di De Andrè. Si tratta di un amore tranquillo, da terza età. Un eventuale matrimonio inserirebbe poi un sesto elemento nell’asse patrimoniale di Berlusconi, e i figli non sarebbero contenti di una situazione simile: neanche la proverbiale pazienza di Berlusconi riuscirebbe a fronteggiarla.

Insomma, complici anche le questioni economiche, “se sono fiori d’arancio non fioriranno”. E se lo dice un autorevole esperto del focolare berlusconiano come Alfonso Signorini, c’è da avere pochi dubbi…

Advertisements