Advertisements
Advertisements

MasterChef 3: vince Federico (gallery)

La lunga cavalcata verso la finale di MasterChef Italia 3 è terminata, con l’annuncio in diretta del vincitore. Erano partiti in venti nella cucina più spiata d’Italia, senza contare le migliaia e migliaia di persone che si erano presentate per i provini ma solo uno è arrivato a conquistare il titolo di campione di questa terza edizione del reality show culinario.

Nella puntata di ieri sera, giovedì 6 marzo, non sono mancate le emozioni a partire dalla semifinale. In gara erano rimasti Federico, Almo ed Enrica. Come ogni puntata, anche l’ultimo passo verso la finalissima inizia con la Mistery Box. Nella scatola c’è un libro di ricette che il vincitore di MasterChef potrà riempire e poi pubblicare: la prima prova consiste nel fare un piatto che vorrebbero inserire in quel libro. Federico presenta la sua “Sbrisolona di cozze con crema al cocco”, Enrica invece “Bellini di mare” e infine Almo un “Polpo grigliato con gazpacho rivisitato e stracciatella pugliese”. Ed è proprio quest’ultimo piatto che si aggiudica l’ultima Mistery Box di questa edizione.

Si passa all’Invention Test che sarà a base di ostriche. Almo avrà un vantaggio sugli altri due concorrenti: potrà scegliere quale realizzare dei tre piatti che gli vengono presentati davanti, ed assegnare gli altri due ad Enrica e Federico. La prova decreterà chi saranno i due finalisti e la tensione è davvero a livelli altissimi: il primo finalista è Almo che sfrutta al meglio il vantaggio avuto. Cracco annuncia: “Federico… sei in finale!!!” e così Enrica è costretta ad abbandonare la cucina.

Siamo giunti alla finalissima dove i due concorrenti ancora in gara dovranno cucinare un menù di tre piatti e servire tutti i concorrenti della terza edizione di MasterChef. I due finalisti però potranno farsi aiutare da uno di loro e Federico sceglie Eleonora, mentre Almo si affianca a Enrica. La prova va verso la conclusione e ci si avvia quindi verso la proclamazione del vincitore che avverrà in diretta dai Magazzini Generali di Milano. Almo e Federico arrivano accompagnati da lussuose auto rosse. Sul palco ad attenderli ci sono i tre giudici: Cracco inizia un vero e proprio monologo, riepilogando l’avventura dei due finalisti di questa edizione. E’ arrivato il momento della proclamazione, attimi di silenzio, il pubblico urla il nome del loro preferito ma quel che conta è il nome scritto nella busta e che Cracco finalmente pronuncia: “Il vincitore della terza edizione di MasterChef è….Federico”.

Advertisements