Advertisements
Advertisements

MasterChef 3: finale con proclamazione in diretta

Anche MasterChef Italia 3 è in dirittura d’arrivo e questa sera, 6 marzo 2014, su SkyUno HD verrà proclamato il vincitore, uno tra Almo, Enrica e Federico. Contrariamente alle scorse edizioni, onde evitare spoiler sgraditi e fughe di notizie, il vincitore si saprà solamente questa sera, con un’incoronazione in diretta da parte dei tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. I finalisti stanno quindi attendendo il verdetto da mesi, visto che le puntate – compresa la finale, salvo il giudizio – sono state registrate a fine estate.

Come dicevamo, sono rimasti in 3 a contendersi il titolo di vincitore, dai 20 iniziali approdati nella cucina di MasterChef: Almo, albergatore di Bari; Enrica, agente di commercio fiorentina; Federico, il medico di Torino che insegue la vittoria per costruirsi una nuova carriera professionale.

La sfida inizierà con la consueta Mystery Box e proseguirà con l’Invention test. Uno verrà eliminato e solo due concorrenti avranno accesso alla prova finale che decreterà il vincitore di questa edizione, ossia la preparazione di un menu completo, dall’antipasto al dolce, che esprima tutta la loro personalità come futuro chef.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Advertisements