Advertisements
Advertisements

Unici questa sera su Rai2: puntata dedicata a Lucio Dalla

Oggi, martedì 4 marzo, Lucio Dalla avrebbe compiuto 71 anni. Per questo motivo questa sera su Rai2, andrà in onda una nuova puntata del programma Unici, dedicata al cantautore bolognese.

Non è la prima volta che il programma ideato da Giorgio Verdelli, dedica delle puntate alla musica e ad artisti che ne hanno fatto la storia: in passato è toccato a Mina, Guccini e Bocelli, questa sera appunto a Dalla in quella che è stata chiamata “Lucio Dalla…A modo mio“. Una puntata che ripercorrerà la vita dell’artista con filmati e testimonianze di amici e conoscenti tra cui Ron, Renato Zero, Luca  Carboni, Pupi Avati, Piera degli Esposti, Gaetano Curreri, Samuele Bersani, Federico Zampaglione,Vincenzo Salemme, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Attilio Fontana, Mauro Malavasi e Marco Alemanno.

Non solo sarà raccontata il lato artistico di Dalla ma anche stralci di vita come ad esempio la grande passione sportiva narrata da Dan Peterson e da alcuni ex membri della Virtus Basket di Bologna. E poi tutta la sua ironia e la sua verve da innovatore, con la messa in onda di un video che ritrae una conversazione tenuta tra Dalla e Fellini.

L’appuntamento è quindi su Rai2, questa sera alle ore 21.10.

Advertisements