Unici su Lucio Dalla questa sera su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, martedì 4 marzo, Lucio Dalla avrebbe compiuto 71 anni. Per questo motivo questa sera su Rai2, andrà in onda una nuova puntata del programma Unici, dedicata al cantautore bolognese. Il programma verrà replicato il 25 aprile 2018 in occasione del 75° anniversario della nascita (sia pure un mese dopo).

Non è la prima volta che il programma ideato da Giorgio Verdelli, dedica delle puntate alla musica e ad artisti che ne hanno fatto la storia: in passato è toccato a Mina, Guccini e Bocelli, questa sera appunto a Dalla in quella che è stata chiamata “Lucio Dalla…A modo mio“. Una puntata che ripercorrerà la vita dell’artista con filmati e testimonianze di amici e conoscenti tra cui Ron, Renato Zero, Luca  Carboni, Pupi Avati, Piera degli Esposti, Gaetano Curreri, Samuele Bersani, Federico Zampaglione,Vincenzo Salemme, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Attilio Fontana, Mauro Malavasi e Marco Alemanno.

LEGGI ANCHE  Caro amico ti scrivo... - Massimo Giletti omaggia Lucio Dalla stasera su Rai1

Non solo sarà raccontata il lato artistico di Dalla ma anche stralci di vita come ad esempio la grande passione sportiva narrata da Dan Peterson e da alcuni ex membri della Virtus Basket di Bologna. E poi tutta la sua ironia e la sua verve da innovatore, con la messa in onda di un video che ritrae una conversazione tenuta tra Dalla e Fellini.

L’appuntamento è quindi su Rai2, questa sera alle ore 21.10.

Unici – Lucio Dalla… A modo mio – Streaming

La puntata dedicata a Lucio Dalla sarà resa disponibile in versione integrale su Raiplay a questo indirizzo.

LEGGI ANCHE  Appuntamenti Vintage dal 17 al 23 ottobre: gli speciali di prima serata di Sarabanda e Perla nera

Seguici su Whatsapp - Telegram