Novità nel pomeriggio di Italia1: Belen Rodriguez, Paolo Ruffini e (forse) Moreno

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ve lo avevamo già anticipato: Belen Rodriguez condurrà un nuovo programma pomeridiano su Italia1. Lo show si intitolerà Come mi vorrei e vedrà protagoniste alcune donne insicure e poco avvenenti pronte a trasformarsi in splendidi cigni grazie ad un team di esperti del look: un’idea certamente non nuovissima, leggasi alla voce Il brutto anatroccolo.

Lo show si inserisce comunque in un più ampio progetto di rinnovamento del palinsesto pomeridiano di Italia1 che Mediaset ha intenzione di attuare questa primavera 2014. Oltre a Belen gli altri personaggi messi in campo sono Paolo Ruffini e un ben più inaspettato Moreno Donadoni, il rapper vincitore dell’ultima edizione di Amici.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Italia1 2013/2014: tornano Lucignolo e Buona la prima

Ruffini, già al timone di Colorado insieme alla suddetta Belen, è in pole position per la conduzione di Vecchi bastardi, un format che si rifà al leggendario film Amici miei di Mario Monicelli e che sarà dunque incentrato su un gruppo di arzilli vecchietti sempre pronti a combinare qualche scherzo.

Moreno, amatissimo dalle ragazzine, potrebbe invece condurre Urban Wild, un contenitore di video amatoriali ad alto tasso di adrenalina e spettacolarità. Per adesso il suo nome è ancora in forse: in lizza c’è anche Fiammetta Cicogna, già ferrata in materia vista la sua quinquennale esperienza alla guida di Wild – Oltrenatura.

LEGGI ANCHE  Colorado: Nicole Minetti al posto di Belen?

Le idee, lo si nota immediatamente, non sono propriamente di prima mano: è chiaro che a Italia1 si punta soprattutto sui nomi dei personaggi coinvolti, tutti particolarmente conosciuti e apprezzati dal pubblico più giovane. Riusciranno in questo modo i vertici Mediaset a riaccendere l’interesse dei ragazzi verso quello che un tempo era considerato il loro canale televisivo di riferimento, ormai da anni adagiato su una piatta routine di cartoni animati e telefilm in replica?

Seguici su Whatsapp - Telegram