Advertisements
Advertisements

Il giudice meschino stasera su Rai1 (gallery)

Il giudice meschino è la nuova produzione Rai Fiction che andrà a scontrarsi contro l’inizio del Grande Fratello 13, portando via al reality una bella fetta di pubblico potenziale. D’altra parte, basta dire chi sia il protagonista di questa miniserie in due puntate per capirne i motivi: Luca Zingaretti, già Commissario Montalbano, uno che solo a nominarlo assicura 7-8 milioni di spetattori.

La prima puntata sarà in onda alle 21.10 su Rai1, mentre la seconda sarà trasmessa domani, stessa rete e stesso orario. Accanto a Zingaretti ci saranno Luisa Ranieri (sua compagna nella vita di tutti i giorni), Gioele Dix, Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Felicitas Woll e molti altri, mentre la regia è stata affidata a Carlo Carlei.

La storia è quella di Alberto Lenzi (Luca Zingaretti), Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria con una brutta fama a causa della sua pigrizia e indolenza. Separato dalla moglie, ha un figlio di 8 anni con cui non ha particolari rapporti e una relazione clandestina con Marina (Luisa Ranieri), maresciallo dei carabinieri che lavora con lui.

A sconvolgere la sua vita, l’uccisione di Giorgio Maremmi (Gioele Dix), collega magistrato e amico carissimo. Il caso sembra, a prima vista, di facile soluzione e la prima pista va verso la famiglia dell’ultimo uomo fatto condannare dal magistrato. Ma Alberto non è dello stesso avviso e si fa aiutare da don Mico Rota (Maurizio Marchetti), anziano boss ora detenuto.

Advertisements