L’Alba…di De André. Galeotto Sanremo 2014

Se ne parlava già mentre ero ancora al Festival di Sanremo: ritorno di fiamma tra Alba Parietti e Cristiano de Andrè? Pare che la prima volta si siano incrociati alla festa organizzata per Pippo Baudo all’Hotel Royal. In quell’occasione, però, nemmeno una parola tra i due che sembravano fortemente imbarazzati, assediati come erano da fotografi in ogni pertugio.

Ma siccome il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, il giorno dopo l’ex coppia si è di nuovo incontrata (casualmente?) in un ristorante. Alba cenava con un gruppo di amici, Cristiano con i suoi collaboratori, la bellissima figlia Fabrizia (scambiata dai fotografi per la fidanzata) e Dori Ghezzi. Dopo qualche occhiata da lontano, De Andrè ha rotto gli indugi, si è alzato ed è andato dritto al tavolo della presentatrice.

A quel punto anche lei si è avvicinata e, prima di proferir ogni verbo, un lungo abbraccio ha salutato l’incontro. L’abbraccio era così appassionato che alcuni credono di aver visto (ma io non c’ero perché sferruzzavo in sala stampa sorbettandomi il Festival) anche un bacio. Ma fin qui, solo “rumors” sanremesi.

Se però la questione arriva nella “corte d’assise” di Mattino Cinque come è successo questa mattina, allora le cose cambiano, allora la questione si fa seria. La bionderrima Federica Panicucci parte subito con un takle in scivolata: “Ma è vero ciò che si dice di te e Cristiano De Andrè?”.

E l’Alba nazionale, colta (come dice lei ) “appena alzata” (erano le 10.00, ndr) glissa dicendo che De Andrè è un grande artista che ha portatao una bellissima canzone e che di lui si dovrebbe parlare solo in merito alla sua musica. Ma Federica, forte del ruolo di padrona di casa, incalza. E la Parietti a questo punto chiosa “Cristiano ed io ci siamo fatti tanto bene ma anche tanto male. Quindi non voglio commentare oltre”.

Ma come si fa, dico io, come si fa a lasciare tutti gli astanti così in sospeso?? E soprattuto, potrò io mai prendere sonno stanotte lasciata aperta come è una siffatta questione?

Advertisements