Advertisements
Advertisements

Beppe Grillo a Massimo Giletti: “Tu devi stare dalla nostra parte” (video)

Beppe Grillo e Massimo Giletti, la strana coppia. In un fenomenale filmato mandato in onda da Blob ieri sera, 24 febbraio 2013, assistiamo ad una scena dal sapore quasi surreale, con due protagonisti che difficilmente ci saremmo aspettati di vedere a colloquio insieme: loro due, l’intrepido leader del Movimento 5 Stelle e il principe del chiacchiericcio domenicale targato L’Arena di Domenica In.

Proprio per L’Arena è stata filmata l’intervista a Beppe Grillo da cui proviene il frammento in questione: un’intervista che Giletti ha realizzato in prima persona a Sanremo durante la prima serata del Festival, quella a cui l’ex comico aveva voluto partecipare come spettatore. L’intervista integrale verrà trasmessa domenica prossima, il 2 marzo.

All’inizio il video sembra non offrire nulla di particolarmente interessante se non le tipiche interminabili prediche di Grillo sugli argomenti più disparati, dall’economia cinese ai pannelli solari. E’ il finale che invece resterà negli annali: vediamo il fondatore del M5S assumere toni improvvisamente accorati e rivolgere a Giletti una specie di drammatico appello a stare dalla sua parte.

Io non voglio un mondo così. Combatterò fino alla fine per cambiarlo. E tu devi essere con noi. Perché tu hai una grande responsabilità, Giletti. Più di me. Perché io posso parlare in un bar, a mille, cinquemila persone in piazza, ma tu parli a milioni di persone. Milioni. E a volte un tuo assenso o un tuo dissenso su una cosa è molto importante. Perlomeno che tu sia informato… perlomeno informati, poi agisci in coscienza.

E’ nata una nuova partnership politico-televisiva? In fondo, fra i tanti improbabili opinionisti che “animano” il talk-show di Giletti (quasi tutti afflitti da logorrea non meno acuta di quella di Grillo), un’ospitata del demagogo genovese non stonerebbe neanche troppo.

A voi il video.

Advertisements