Video Crozza al Festival di Sanremo 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Molto atteso il monologo di Maurizio Crozza alla finale del Festival di Sanremo 2014 in onda stasera. Dopo la debacle dello scorso anno, il comico genovese si è decisamente rifatto portando in scena un intervento tutto incentrato sulla Bellezza – la tematica di questa edizione della kermesse -, nel quale ha elogiato l’Italia, elencandone i tantissimi pregi e le “piccole cose” (si fa per dire) da migliorare.

Crozza è entrato sul palco timidamente, dietro ad uno scudo sul quale campeggiava la scritta “pace” (in ricordo dei fischi ricevuti nel 2013), poi ha iniziato a raccontare che cosa non esisterebbe nel mondo se gli italiani non avessero inventato determinate cose, dalle auto, fino alle note.

LEGGI ANCHE  Crozza a Ballarò del 26 novembre 2013 (video)

In chiusura, dopo un pezzo lirico dedicato alla Merkel, l’unica parte prettamente politica del monologo: una breve imitazione di Matteo Renzi. A voi il video di Maurizio Crozza a Sanremo del 22 febbraio 2014:

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.