MasterChef 3: puntata del 20 febbraio 2014. Eliminati Rachida ed Eleonora (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Su SkyUno ieri sera, giovedì 20 febbraio, è stata la serata dedicata a MasterChef Italia 3. Sono andati in onda altri due episodi che hanno sancito altre eliminazioni nella cucina più spiata d’Italia. Adesso i presunti chef sono rimasti in quattro e saranno loro a contendersi l’ambito titolo. Ma intanto vediamo cosa è successo questa settimana.

La puntata inizia già con delle sorprese: la Mystery Box viene sostituita con la Mystery Fridge. I concorrenti si ritrovano davanti degli enormi frigoriferi con all’interno numerosi ingredienti con i quali dovranno cucinare un piatto. Ogni frigorifero contiene ingredienti diversi e sarà la sorte a stabilire chi potrà scegliere per primo: tocca a Salvatore che si prende il frigo “americano”, seguito da Enrica che sceglie il frigo della “famiglia numerosa” e via via tutti gli altri. A vincere la prima prova della serata è Federico con un Sorbetto di insalata alla crema di cassis: per lui si tratta della quarta vittoria nella Mystery Box.

LEGGI ANCHE  Cracco Confidential stasera su Nove

Viene introdotta l’ospite della serata: Cristina Bowerman, dottoressa in giurisprudenza che ha scoperto la sua passione per la cucina ricevendo nel 2010 la sua prima stella Michelin. Federico dovrà scegliere uno dei piatti che ha realizzato la Bowerman e opta per un “Cuore di vitella, salsa al caffè, habanero”: tutti i concorrenti dovranno replicare il piatto con Federico che ha avuto il vantaggio di vedere dal vivo come si realizza. Il piatto migliore è però quello di Salvatore che sarà uno dei capitani nella prova in esterna. La prova emette la sua sentenza: Rachida è la prima eliminata della serata. Il suo piatto era uno dei peggiori insieme a quello di Eleonora ed Enrica.

La prova in esterna di questa puntata si svolge all’Università di Scienze Gastronomiche in località Pollenzo a Cuneo dove le squadre dovranno scegliere i vari ingredienti e fare un menù di due portate a loro scelta. Le squadre sono composte dai blu con Salvatore ed Almo e dai rossi con Enrica e Federico. Rimane esclusa Eleonora che viene così direttamente mandata al Pressure Test. La prova in esterna viene vinta dalla coppia blu con Enrica e Federico che dovranno sfidarsi a duello per non andare al Pressure Test. I due concorrenti si trovano davanti una montagna di riso bollito che dovranno trasformare in un piatto da ristorante grazie alla loro creatività. Ha la meglio Enrica e quindi l’eliminato di questa sera sarà uno tra Federico ed Eleonora. Al Pressure Test il compito richiesto è quello di preparare sei piatti a base di fior di zucchine che decreta Eleonara come seconda eliminata della serata.

Seguici su Whatsapp - Telegram