Advertisements

Festival di Sanremo 20 febbraio 2014: scaletta, anticipazioni, ospiti

E’ il momento di scoprire quale menù ci riserva la terza serata del Festival di Sanremo 2014, in onda stasera, 20 febbraio 2014, su Rai1. Dopo la scrematura delle prime due serate, è il momento di riascoltare i 14 Big in gara con le canzoni che aspirano alla vittoria finale. Le canzoni – in calce al post potete trovare la scaletta – saranno votate dal pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti, verrà stilata una graduatoria provvisoria che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

Ci sarà poi l’esibizione delle altre 4 canzoni degli Artisti delle Nuove proposte. La votazione avverrà con il sistema misto, del pubblico tramite il televoto e della Giuria della Stampa. I voti – con peso del 50% ciascuno – daranno modo alle 2 canzoni col punteggio complessivo più elevato di essere ammesse alla quarta serata. I giovani sono Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim.

Gli ospiti della serata saranno: Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Ma veniamo all’ordine di uscita: Giusy Ferreri (Ti porto a cena con me); Antonella Ruggiero (Da lontano); Arisa (Controvento); Cristiano De Andrè (Il cielo è vuoto); Francesco Renga (Vivendo adesso); Francesco Sarcina (Nel tuo sorriso); Frankie Hi-Nrg mc (Pedala); Giuliano Palma (Così lontano); Noemi (Bagnati dal sole); Perturbazione (L’unica); Raphael Gualazzi (Liberi o no); Renzo Rubino (Ora); Riccardo Sinigallia (Prima di andare via); Ron (Sing in the rain).

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.