Festival di Sanremo 19 febbraio 2014: scaletta, ospiti, anticipazioni

Dopo la prima serata di ieri del Festival di Sanremo 2014 – qui la nostra recensione e gli ascolti -, vediamo che cosa ci riserva la seconda serata della kermesse condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Innanzitutto veremo in gara gli altri 7 cantanti della categoria Campioni, che eseguiranno 2 canzoni ciascuno. Anche in questo caso la votazione avverrà con il sistema misto – televoto e Giuria della Stampa – e una sola canzone rimarrà in competizione.

I Big che esibiranno stasera, in ordine di apparizione, sono: Francesco Renga (“A un isolato da te” e “Vivendo adesso”); Giuliano Palma (“Così lontano” e “Un bacio crudele”); Noemi (“Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”); Renzo Rubino (“Ora” e “Per sempre e poi basta”); Ron (”Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”); Riccardo Sinigallia (“Prima di andare via” e “Una rigenerazione”) e Francesco Sarcina (“Nel tuo sorriso” e “In questa città”).

Vedremo poi l’esibizione di 4 delle 8 canzoni delle Nuove Proposte: Diodato con il brano “Babilonia”; Filippo Graziani con “Le cose belle”; Bianca con “Saprai” e Zibba con “Senza di te”. Anche in questo caso la votazione avverrà con sistema misto. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

Veniamo infine agli ospiti della serata: saranno presenti Rufus Wainwright, Claudio Baglioni, Franca Valeri e Claudio Santamaria, mentre ad accompagnare i cantanti sul palco saranno le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del museo di Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.

Advertisements