Sanremo 2014: minaccia di suicidio dagli spalti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Festival di Sanremo 2014 inizia con una minaccia di suicidio, un deja-vu, come dice lo stesso Fabio Fazio: dei lavoratori campani minacciano di lanciarsi dagli spalti qualora il conduttore non legga la lettera che hanno preparato.

La situazione non è chiara, si attende la lettura della lettera per capirne qualcosa in più. Fazio promette di leggerla in diretta, ma in cambio i due uomini devono immediatamente rientrare dalla posizione pericolosa nella quale si sono messi.

Fazio la gestisce bene. Talmente bene che sembra addirittura preparata, anche se la disperazione dei lavoratori il cui posto sta per essere tolto non può sicuramente essere preparata.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2014: Luciana Littizzetto ci sarà

I due “protestanti” rientrano, Fabio Fazio ricomincia da capo la presentazione del Festival. Ci sarà una continuazione a quanto visto?

Dopo l’esibizione di Ligabue, il conduttore mantiene la promessa e legge sommariamente la lettera consegnata dai due lavoratori: da 16 mesi, loro e i colleghi, non percepiscono lo stipendio e la situazione è disperata, tanto che alcuni amici hanno già compiuto l’estremo gesto.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.