Festival di Sanremo: prima serata 18 febbraio 2014

Tutto è pronto per il Festival di Sanremo 2014, edizione numero 64 della più grande manifestazione canora del nostro paese, attesissima come ogni anno. Per la seconda edizione consecutiva il Festivàl sarà condotto dall’accoppiata formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che lo scorso anno si è portata a casa un vero e proprio record d’ascolti. Ecco tutte le anticipazioni su questa prima serata del 18 febbraio 2014: canzoni in gara, svolgimento, scaletta e ospiti.

Per quanto riguarda la gara vera e propria, ci sarà l’interpretazione-esecuzione, da parte di 7 dei 14 Artisti della categoria Campioni, di 2 canzoni ciascuno. La votazione per le due esecuzioni avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per il peso del 50% ciascuno. Una canzone rimarrà in competizione. Verranno poi presentati gli 8 Artisti delle Nuove proposte, senza esibizione.

Gli ospiti di questa prima serata saranno Raffaella Carrà, Laetitia Casta e Cat Stevens, mentre Ligabue canterà una canzone di Fabrizio De Andrè in apertura di serata. Inoltre Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci accompagneranno gli artisti sul palco.

Veniamo infine alla scaletta. I 7 Campioni che si esibiranno stasera – con relativi brani -, in rigoroso ordine di uscita sono:
Arisa (“Controvento” e “Lentamente (il primo che passa)”);
Frankie Hi-Nrg MC (“Pedala” e “Un uomo è vivo”);
Antonella Ruggiero (“Quando balliamo” e “Da lontano”);
Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots (“Liberi o no” e “Tanto ci sei”);
Cristiano De Andrè (“Invisibili” e “Il cielo è vuoto”);
Perturbazione (“L’Italia vista dal bar” e “L’Unica”);
Giusy Ferreri (“Ti porto via con me” e “L’amore possiede il bene”).

Advertisements