Torna il #Dopofestival, ma solo sul web

Dopo alcuni anni di pausa, riecco spuntare il Dopofestival tra le novità del Festial di Sanremo 2014, come annunciato in conferenza stampa. Ma prima di lanciare un “evviva”, leggete fino in fondo: il Dopofestival, o meglio il #Dopofestival – che fa tanto social -, diventerà digitale. In parole povere, sarà trasmesso solamente dal portale Rai.tv.

Per cinque serate consecutive, dal 18 al 22 febbraio 2014, il programma andrà in live streaming dall’area lounge del Palafiori di Sanremo, subito dopo la diretta televisiva. La conduzione sarà affidata agli ormai noti Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM su Radio2 e dell’Eurovision Song Contest.

A partire da mezzanotte e mezzo, i conduttori “analizzeranno” la puntata della kermesse minuto per minuto, alla ricerca di argomenti caldi di cui discutere, curiosità, retroscena inediti e battibecchi, per un post-serata tra l’ironia e la polemica.

Il tutto sarà ovviamente arricchito da ospiti pescati direttamente tra i protagonisti del Festivàl, ma i veri protagonisti, si dice nella presentazione, saranno gli utenti della rece attraverso i loro tweet, commenti, contenuti originali e tutte le altre possibilità di interazione.

Advertisements